AudioGrabber

(CD rip - estrarre CD Audio)

 

AudioGrabber è sempre stato un buon programma per estrarre CD Audio, grazie al numero di opzioni disponibili e alla sua semplicità. Possiede molte funzioni utili, tra cui la ricerca del CD audio da estrarre nel database online CDDB, in modo da inserire automaticamente il nome dell'autore e della traccia (senza che l'utente debba fare nulla).

Nonostante non sia più aggiornato da qualche anno, AudioGrabber resta un programma molto interessante, utile soprattutto agli utenti non esperti che vogliono estrarre un CD senza stare ad impostare opzioni (EAC è superiore nella qualità dell'estrazione, tuttavia è anche più difficile da impostare), ma che è lo stesso ben configurabile (per esempio si può scegliere il bitrate, il tipo di estrazione che possiamo cambiare in caso di CD 'difficili', e molto altro).

Tra le note più positive, il fatto che non installi driver in giro per Windows, ma che tutto sia all'interno della sua cartella, così che se lo si vuole rimuovere, la cosa non crea il minimo problema. In altre parole si può provare con molta tranquillità. Con Windows XP funziona perfettamente, con Vista purtroppo funziona solo in parte (per fortuna non sono segnalati problemi nella conversione da CD a mp3). Se volete estrarre in mp3 con questo programma, vi suggerisco di scaricare e installare il codec MP3 Lame.

Audiograbber è interamente gratuito (dal 2004).

Homepage

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: CD Ripper