Ashampoo Burning Studio Free

(masterizzare CD e DVD)

 

Negli ultimi tempi c'è stato un grande fiorire di programmi di masterizzazione più o meno gratuiti: dopo gli aggiornamenti ripetuti di CdBurnerXP (forse il più famoso dei programmi free di masterizzazione) e causa l'immensa popolarità di Nero, è probabilmente rimasto un piccolo margine per i programmi di masterizzazione a pagamento meno famosi.

Ecco così che molte società fanno uscire delle versioni gratuite dei loro programmi, a volte vecchie di qualche anno, altre volte mancanti di qualche caratteristica del programma a pagamento (come nel caso di questo Ashampoo Burning Studio Free).

A prima vista sembrerebbe un programma gratuito straordinario, ma successivamente, quando lo si utilizza più in profondità, si scopre che -almeno finora- mancano alcune funzioni molto importanti, come la capacità di scrivere file oltre i 2 GB (funzione che quasi tutti i programmi di masterizzazione free, quelli davvero free, offrono). Per altre funzionalità si viene invece invitati a comprare la versione a pagamento (per esempio per fare le copertine di CD e DVD).

Tra le caratteristiche più interessanti, la possibilità di scrivere VCD e SVCD, oltre al supporto nativo della lingua italiana.

MOLTO IMPORTANTE: Recentemente sono state tolte molte limitazioni nella versione gratuita, e Ashampoo Burning Studio free è diventato assai più interessante. Di conseguenza è aumentato il giudizio.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Masterizzare CD e DVD