Ammyy Admin 

(Controllo remoto)

 

Ammyy Admin è un software molto semplice da utilizzare, gratuito per uso personale e non commerciale, abbastanza veloce, che non richiede installazione: occorre solo digitare il numero dell'operatore (l'altro utente deve accettare la connessione) e subito possiamo controllare l'altro computer. Non è invece richiesta la digitazione di password.

Tra le particolarità più interessanti, il fatto che riesca a comportarsi molto bene con la grande maggioranza dei firewall, e che funzioni senza alcuna configurazione.

Sono possibili conversazioni audio (voice chat) e trasferimento di grossi file (inclusa la ripresa di trasferimenti interrotti). La qualità video della connessione è configurabile, ma in caso di connessione non proprio fulminea, risulta meno veloce del diretto concorrente Teamviewer.

Nel complesso la sua immediatezza e la sua semplicità lo rendono molto interessante, per quanto ci sia sempre l'ottimo Teamviewer nella categoria che fa da punto di riferimento.

Al pari di Teamviewer, il programma di per sé non richiedebbe installazione, ma, dal momento che scrive delle preferenze su alcune cartelle scelte da lui, non lo posso considerare portabile.

NOTA: Sono possibili limitazioni nell'accesso se si utilizza il software per più di 15 ore al mese.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Controllo Remoto