AeroFoil

(utilità)

 

commento inserito: Marzo 2015

AeroFoil è un programma open source che aiuta a risparmiare la batteria quando il notebook non è connesso alla rete elettrica, soprattutto con Windows Vista e Windows 7 (ma funziona anche con Windows 8.1).

Per far ciò, disabilita automaticamente, quando il notebook va a batteria, sia l'interfaccia Aero di Windows, che alcuni altre funzioni che consumano energia (cioé il suono e la barra laterale), e tutto questo aumenta l'autonomia di alcuni minuti; non ci si devono aspettare risultati eccezionali, ma un buon 15% in più di durata si riesce a raggiungere (questo anche perché AeroFoil utilizza pochissime risorse).

La possibilità di configurazione è praticamente nulla, ma anche grazie a questo AeroFoil è molto facile da utilizzare. Per colore che -per varie ragioni- sono costretti ad utilizzare molto spesso il notebook con la batteria, è un software sicuramente utile.

Rispetto al più recente Battery Care utilizza meno risorse; fornirà meno informazioni, ma riesce a far durare la batteria qualche minuto in più.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Utilità Varie