1by1

(player audio)

 

commento inserito: Giugno 2014

1b1 è un lettore mp3 incredibilmente leggero, probabilmente il più leggero che mi sia capitato di provare (circa 180kb!), che però si comporta bene anche davanti ad una libreria con migliaia di tracce.

La cosa più incredibile comunque è il livello di personalizzazione, dal momento che ha tante funzioni, tra le quali la possibilità di editare i tag dei file, di visualizzare la cover degli album, di visualizzare l'interfaccia in modalità completa o in modalità mini, di utilizzare la funzione Intro Scan (si può definire un tempo per un ascolto rapido delle tracce, impostando anche il punto di inizio dei brani), l'ascolto senza pause (gapless), l'audio enhancer (cerca di restituire agli mp3 una parte delle frequenze tagliate con la compressione) e molto altro.

Sono supportati anche i .cue con traccia unica.

Di per sé non sarebbe portabile, tuttavia -una volta installato- dalle opzioni (System->Force Portable) se ne può forzare la portabilità, in modo da porterlo copiare (con tutte le preferenze) su un altro drive o su una chiavetta USB.

I formati supportati nativamente sono solo MP3 e MP2, ma se si installa la Bass Audio library, copiando il file bass.dll nella cartella di 1by1, allora i formati supportati sono di più (WAV, OGG), che aumentano ulteriormente copiandovi librerie BASS specifiche (FLAC, WMA, APE, AAC, AC3, OptimFrog, WavPack e altri ancora).
Stessa cosa per i file .cue con traccia audio unica (nativamente vengono caricati solo cue + mp3, ma con le bass library specifiche si possono ascoltare i cue con tutti i formati supportati).

Nel complesso un player audio di grande efficacia, ma allo stesso tempo incredibilmente leggero.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Audio Player