1-4a Rename 
(File Manager - rinominare file)
 

Si occupa di rinominare migliaia di file e documenti in un colpo solo. E' possibile prendere tutti i file presenti in una cartella, e cambiarne il nome, aggiungerne o toglierne qualche lettera, aggiungere in testa o in coda una numerazione, cambiare l'estensione e tantissimo altro.

E' presente una funzione di anteprima (preview) e la possibilità di rimettere le cose a posto (Undo), in caso abbiamo combinato qualcosa che non va. Senza la funzione di undo, infatti, i danni che si possono combinare in caso di disattenzione (per esempio se rinominiamo dei documenti in maniera sbagliata, o in un ordine sbagliato) sarebbero permanenti.

L'intefaccia grafica è buona. Funziona sia in Basic Mode, in cui possiamo solo cambiare il nome, e aggiungere un'estensione (in testa o in coda) che in Advanced Mode, dove possiamo, oltre a queste cose, fare tantissimo altro, come togliere gli spazi o le doppie (per accorciare i nomi), togliere alcune cose (dal nome) che riteniamo superflue, abbreviare il nome dell'artista in caso di mp3, e così via.

Programma validissimo, anche se la mia personale preferenza va ancora a Lupas Rename.

download

GIUDIZIO: OTTIMO
 

 

Categoria: File Manager