OutlookAttachView 

(trova e visualizza gli allegati di Outlook)

 

commento inserito: Maggio 2022

OutlookAttachView è un programma della Nirsoft (che molti su Programmifree conoscono bene, in quanto ne sono segnalate varie applicazioni) in grado di eseguire una scansione di una cartella contenente tutti i messaggi di Outlook e creare una tabella in cui è presente l'elenco di tutti gli allegati in essa contenuti.

Questo elenco può essere ordinato per mittente, destinatario, nome del file, grandezza del file, ecc., di modo da poter estrarre con facilità gli allegati che ci interessano.

In caso avessimo una cartella con migliaia di email, è possibile ridurre ulteriormente il campo impostando la ricerca da una data di partenza a una data finale, o magari solo per gli ultimi giorni, o ancora a seconda della grandezza minima o massima degli allegati, o ancora solo per messaggi di ingresso o di uscita, o per altro ancora.

Come per tutti i programmi della Nirsoft, è portabile, molto leggero, funziona senza problemi e può essere facilmente localizzato in italiano scaricando il file con la traduzione (nella stessa pagina del download indicata qui sotto) e insendolo nella cartella di OutlookAttachView.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Accessori email e varie