Legacy Collector

 (utilizzare vecchie estensioni di Firefox)

 

commento modificato: Gennaio 2020

Legacy Collector è un sito che tiene in archivio tutte le vecchie estensioni per Firefox, che dopo l'uscita della versione Quantum di quest'ultimo non sono più state aggiornate.

Tali estensioni non possono essere più utilizzate sulle ultime versioni di Firefox; se tuttavia utilizzate altri browser basati su Firefox che sono ancora aggiornati, ma che non utilizzano la versione Quantum (come Palemoon -presente su Programmifree da ormai molti anni- o Waterfox, o anche altri) e volete utilizzare una di queste estensioni (penso per esempio all'ottimo DownloadThemAll!), potete farlo tranquillamente.

Basta scaricare il file che vi interessa (per esempio l'ultima versione disponibile proprio di DownloadthemAll!), trascinarlo nella scheda delle estensioni del nostro browser (Palemoon, Waterfox, ecc.) e questa verrà automaticamente importata e attivata.

MOLTO IMPORTANTE: Il sito non esiste più (è stato chiuso dall'autore a Dicembre 2019). Se ne può tuttavia recuperare una vecchia versione (sia del sito che delle estensioni) su archive.org.

 

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Estensioni per Browser