User Benchmark

( benchmark)

 

commento inserito: Febbraio 2018

User Benchmark è un programma che esegue una serie di test del pc a scopo benchmark: verranno messi alla prova CPU, RAM, scheda video, drive (SSD o Hard Disk tradizionali), ecc.

Alla fine si aprirà il browser, il nostro risultato verrà inviato automaticamente online e potremo vedere -proprio sul nostro browser predefinito- un confronto tra le prestazioni del nostro computer e la media dei computer che eseguono lo stesso programma.

Questo confronto è abbastanza dettagliato, dal momento che vengono mostrati con chiarezza i risultati delle singole componenti: se per esempio avete 2 unità SSD (magari una più vecchia dell'altra) e un Hard Disk tradizionale, potrete vedere in un attimo la differenza in lettura e scrittura tra tutte le vostre unità.

Potete inoltre -per esempio- confrontare i risultati della vostra CPU con altre CPU presenti nel database e vedere di quanto variano (lo stesso per la scheda video o altre componenti).

L'utilizzo di User Benchmark è immediato: una volta lanciato il programma, possiamo subito far partire i test cliccando su Run.

Di sicuro ci sono software per benchmark più evoluti, come Sisoft Sandra o PcMark; User Benchmark ha il vantaggio di essere semplice e di funzionare anche con macchine virtuali, tanto da rendere possibile un paragone nelle prestazioni tra una macchina reale e un sistema operativo virtualizzato.

Non richiede installazione.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Benchmark