UpSafe GMail Backup

(backup email sul pc)

 

commento inserito: Febbraio 2016

UpSafe GMail Backup è un programma per fare un backup di GMail sul nostro pc, con tanto di allegati.

E' possibile scegliere la cartella del nostro sistema nella quale salvare le email, così come se lasciare le email sul server di GMail o se cancellarle dopo il backup.

Le email verranno salvate sul nostro pc in formato .eml, e potranno essere lette tramite un visualizzatore interno (allo stesso modo potremo fare ricerche all'interno di esse).

Per accedere, dovremo inserire le nostre credenziali di GMail (User-ID e password), che transiteranno dal nostro pc a Google, senza passare per i server della UpSafe.

Un software di questo tipo può essere utile per avere una copia di riserva; per esempio un giorno potremmo cancellare alcune email per errore, e in questo caso UpSafe GMail Backup ci salverebbe.

Su Programmifree sono già segnalati programmi caratteristiche simili, tipo -per esempio- MailStore (che tra l'altro funziona non solo con GMail, ma anche con altri servizi simili, come Yahoo Mail e molti altri ed è più potente sotto vari aspetti); Upsafe GMail Backup ha il vantaggio di essere immediato e molto semplice da utilizzare.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Email Accessori