Trust Viewer

(controllo remoto)

 

commento inserito: Febbraio 2018

TrustViewer è un software per la connessione remota, qualcosa tipo il più famoso TeamViewer, ma con una differenza importante: può essere utilizzato gratuitamente non solo a scopo personale, ma anche commerciale/aziendale. Non c'è bisogno nemmeno di registrarsi.

Il principio di funzionamento è simile a quello di altri programmi di questo tipo: quando ci si connette con la macchina ospite si ottiene un numero/codice, che andrà inserito nel pc che prenderà il controllo.

A questo punto si potrà scegliere se avere il controllo totale o parziale (o anche solo visualizzare il desktop) della seconda macchina, della quale avremo davanti il desktop proprio come fosse il nostro.

Potremo controllarlo come vogliamo, esattamente come se il desktop del computer remoto fosse davanti a noi, scambiare file e cartelle, o effettuare chiamate video o audio; la velocità di connessione è buona.

Di per sé non richiede installazione (lo si può installare se si vogliono utilizzare i contatti, ma non è obbligatorio), ma, come gli altri programmi di questo tipo, va a scrivere comunque di sua iniziativa sull'hard disk, dunque non può essere considerato portabile.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Controllo Remoto