sTray 

(personalizzazione desktop)

 

commento inserito: Luglio 2017

sTray è un programma portabile che aggiunge un bottone sulla barra delle applicazioni tramite il quale, cliccandoci con il tasto destro, possiamo spegnere, riavviare, cambiare utente, bloccare, ibernare il computer (ecc.).

Non c'è nulla da capire: è semplicemente un modo per spegnere o riavviare il pc (o ibernare, ecc.) con 2 clic (uno con il tasto destro per far apparire il menu, l'altro con il sinistro per scegliere spegnimento/riavvio/ecc.).

sTray è molto leggero (meno di 1 MB) e non richiede installazione; è tuttavia possibile farlo partire automaticamente all'avvio del pc.

Rispetto alla possibilità di fare le stesse cose dal bottone del menu Start di Windows, sTray aggiunge un aspetto grafico migliore, con tanto di piccole icone corrispondenti alle varie operazioni, che rendono più difficile la possibilità di sbagliare.

Per esempio, quando si clicca in fretta, a volte si può per errore scegliere riavvia al posto di spegni o viceversa, mentre con sTray è più difficile sbagliare (inoltre c'è il piccolo vantaggio di poter fare tutto con un clic in meno, due clic invece di tre).

Funziona con tutti i sistemi operativi con cui ho avuto occasione di provarlo, da Windows 7 a Windows 10.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Personalizzazione desktop