Resonic Player

(player audio)

 

commento inserito: Maggio 2018

Anche in versione portabile, Resonic Player è un lettore audio che si distingue fin dal primo momento per una grande forma d'onda, che viene mostrata quando eseguiamo qualche brano.

Rispetto alla concorrenza (i software di questo tipo segnalati su Programmifree sono davvero numerosissimi, come Foobar2000, AIMP e altri), Resonic può vantare alcune caratteristiche degne di nota, come una grande leggerezza, il supporto di tantissimi formati audio, sia lossless che lossy (flac, alac, wav, ape, wma, mp3, mp4, ogg, mpc, ecc.), la purezza della qualità audio (il software cerca di non interporre nulla tra la decodifica del suono e la sua esecuzione per avere la qualità massima), varie modalità di esecuzione (sequenziale o casuale).

Ci sono poi alcune caratteristiche più insolite, come la possibilità di evidenziare con il mouse una parte della traccia e ripeterne l'esecuzione all'infinito (utile per esempio per uno studente che voglia risentire più volte uno stesso discorso), oppure l'ascolto alternato (si possono ascoltare due brani in parallelo e saltare da uno all'altro con un unico clic, utile -per esempio- in caso li si voglia confrontare).

Per quanto non sia in grado di visualizzare video, Resonic può comunque eseguire l'audio di alcuni formati video (mp4, m4v, wmv).

 Nel complesso, nonostante non sia un grado di eseguire i cue con traccia unica, riesce ad avere qualcosa in più rispetto alla maggior parte della concorrenza.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Audio Player