RamBox 

(notifica email e messaggi)

 

commento inserito: Dicembre 2017

Rambox è un'applicazione open source che consente di visualizzare in un'unica interfaccia Gmail, Yahoo Mail, Skype, WhatsApp e alcune decine di altri servizi di questo tipo (messaggistica, email e altro).

In altre parole, quando ci arriva un nuovo messaggio su uno qualsiasi di questi servizi, Rambox ce lo notifica e ci consente di leggerlo.

Per inserire/configurare un servizio (GMail, Skype, ecc.) è sufficiente cliccare sulla sua icona; dopo qualche istante apparirà la schermata di accesso dello stesso nella quale dovremo inserire le nostre credenziali (User ID e password).

Da questo momento in poi nella barra superiore di RamBox comparirà l'etichetta con il servizio, cliccando sulla quale si accederà allo stesso (direttamente all'interno di Rambox); con molti servizi non servirà scrivere nuovamente email e password nei successivi utilizzi del programma, mentre con qualcuno di essi (ProtonMail, per esempio) le dovremo inserire ogni volta.

Per ulteriore sicurezza è possibile, in via opzionale, inserire una master password, che ci verrà chiesta ogni volta all'avvio di Rambox.

Rispetto ad altri software simili, per quanto non brilli per leggerezza, Rambox ha il grande vantaggio di non avere limitazioni sul numero di account che possono essere inseriti.

E' anche in versione portabile (in maniera predefinita imposta l'avvio automatico, ma la cosa si può disabilitare dalle preferenze).

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Notifica email e varie