Nobot

(antimalware)

 

commento modificato: Dicembre 2017

Nobot è un antimalware portabile, che esegue una scansione del nostro sistema (incluso il registro) per trovare ed eliminare eventuali malware e spyware.

Purtroppo l'esistenza di una versione a pagamento limita alquanto le capacità di scansione di questa gratuita (niente scansione della cartella di avvio/startup, dove tra l'altro si annidano spesso certi malware, niente scansione delle cartelle di Windows e altro).

Di per sé è un software leggerissimo, e nonostante non sia in italiano ci vuole poco a capire come funzioni: basta cliccare su Scan ed eseguire la scansione, al termine della quale potremo scegliere cosa tenere e cosa cancellare (non è possibile scegliere una cartella da analizzare, ma eseguirà sempre una scansione dell'intero computer).

Le capacità di rilevamento non sono purtroppo -almeno per ora- elevate: nel confronto antimalware del 2017 di Programmifree sarebbe arrivato tra l'ultimo e il penultimo posto.

Può convivere con qualsiasi altro antivirus/antimalware, ma il problema attuale è proprio il basso numero di rilevamenti di virus e malware. Speriamo riceva importanti aggiornamenti in futuro.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: antispyware