Lyrics Finder

(trova i testi delle tracce audio che si ascoltano)

 

commento inserito: Luglio 2018

Lyrics Finder è un programma in grado di trovare il testo di una canzone e di inserirlo automaticamente nei metadati (tag) della stessa, ed è in grado di farlo sia con delle tracce audio singole, che con cartelle contenenti centinaia di tracce.

L'utilizzo è quanto di più semplice si possa immaginare: basta caricare una o più tracce audio individualmente (per velocizzare la procedura si può tenere premuto il tasto Ctrl e continuare a selezionare tracce), oppure un'intera cartella.

ll software, in maniera del tutto automatica, andrà a cercare i testi di queste tracce e le aggiungerà ai metadati delle tracce stesse (sempre che negli stessi metadati non sia già presente qualcosa) sotto il Tag UNSYNCED LYRICS.

D'ora in poi, se avete un lettore audio in grado di mostrare i testi (o di leggere quel Tag), potrete leggere anche il testo mentre ascolterete la canzone. Questo testo, se necessario, potrà anche essere editato manualmente.

Se il testo aggiunto in automatico per noi non fosse sufficiente, possiamo sempre decidere di esportare in maniera manuale un classico file .txt.

Il numero di database online su cui LyricsFinder effettua la sua ricerca è molto ampio, dunque riesce a trovare il testo corretto di un notevole numero di canzoni (anche italiane). 

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Audio Player e Accessori