Listary

(ricerche nel pc e avviare file)

 

 

commento inserito: Giugno 2017

Listary è un programma leggero e molto veloce per le ricerche nel desktop (e non solo nel desktop) e per l'avvio di file. Ricorda un po' Launchy, al quale aggiunge numerose funzionalità.

E' possibile, per esempio, far apparire una finestra di ricerca nelle finestre di Explorer semplicemente cliccando due volte il tasto Ctrl: qui possiamo cercare il file che ci serve digitando una parte del nome (in tempo reale apparirà tutto quello che viene trovato) ed eventualmente avviarlo premendo il tasto Invio.

E' inoltre possibile l'integrazione con vari file manager (Total Commander e altri), così come creare una lista dei comandi favoriti, o anche copiare e spostare i file che ci servono da una cartella all'altra con una certa facilità.

Dal momento che l'utilizzo (l'idea) è abbastanza innovativo, sarebbe riduttivo parlarne solo come di un software per eseguire ricerche nel desktop: è opportuno eseguire con calma il tutorial e osservarne bene le varie funzionalità.
Esiste anche una versione a pagamento con qualche funzione in più, ma già la versione gratuita è più che sufficiente per gli utilizzi principali.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Ricerche