Jingle Palette

(gestisce più tracce audio in contemporanea)

 

commento inserito: Aprile 2018

Jingle Palette è un programma che consente di interagire con più tracce audio contemporaneamente (file mp3, jingle, o qualsiasi audio che abbiamo sul nostro computer).

L'utilizzo è molto semplice: abbiamo davanti una finestra piena di mattonelle, a ciascuna delle quali corrisponde una traccia audio (per ciascuna traccia può essere deciso individualmente il volume, il cui livello verrà memorizzato, e un eventuale 'loop' cioé la ripetizione all'infinito della traccia stessa).

Ogni finestra piena di mattonelle viene chiamata 'Palette', e possiamo impostare tutte le 'palette' che vogliamo (ciascuna con le proprie tracce audio e i rispettivi livelli di volume).

E' possibile ascoltare più tracce in contemporeanea semplicemente cliccando su di esse, come un vero e proprio mixer, così come attivare una funzione come l' AutoMix che avvia una dissolvenza ('fade') tra la fine di una traccia e l'inizio della successiva.

 Tramite la funzione Play Streams è anche possibile ascoltare tracce presenti in internet (dovremo indicare l'indirizzo URL, i formati supportati sono mp3, mp2, ogg, wav e pochi altri).

Nel complesso Jingle Palette funziona davvero bene ed è molto divertente utilizzarlo.

download

GIUDIZIO: BUONO ++

 

Categoria: Varie audio e Mixer