Iperius Remote

(controllo remoto)

 

commento inserito: Gennaio 2017

Iperius Remote è un programma di controllo remoto, gratuito nel caso si voglia controllare un solo pc (diventa a pagamento se si vogliono controllare più pc contemporaneamente).

Il funzionamento è molto simile a quello di TeamViewer: all'avvio ci viene fornito un ID (un numero composto da 9 cifre). Se vorremo che altri computer si connettano al nostro, dovremo cliccare 'Consenti Connessioni' e ci verrà fornita una password di 4 cifre, da comunicare alla persona che si vorrà connettere a noi.

Quando saremo connessi al computer del nostro interlocutore (o viceversa), lo potremo controllare completamente, come avessimo davanti il nostro desktop, così come con TeamViewer; vengono fornite anche una chat testuale e la possibilità di trasferire file tra i due computer.

La velocità di collegamento è buona: nel complesso funziona Iperius Remote senza problemi e risulta intuitivo da utilizzare.

 Di per sé non richiede installazione, ma al pari degli altri programmi di questa categoria, scrive di sua iniziativa sul disco rigido (C:/ProgramData/Iperius Remote/), dunque non lo posso considerare portabile.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Controllo Remoto