Honeyview

(visualizzare e gestire immagini)

 

commento inserito: Luglio 2017

Honeyview è un software per visualizzare immagini dei formati più diffusi (jpg, gif, png, bmp, ecc.), così come di formati RAW (dng, cr2, raf, nef, ecc.), ma anche immagini all'interno di archivi (RAR, ZIP, 7z, ecc.).

Sono supportati anche i formati compressi utilizzati per i fumetti, come CBR e CBZ.

 L'utilizzo è davvero immediato, dal momento che è un software che si occupa quasi esclusivamente di farci visualizzare delle immagini, magari anche in modalità SlideShow (si può decidere il tempo tra un'immagine e l'altra); tuttavia sono presenti anche alcune funzioni un po' più avanzate come la conversione in alcuni formati e il ridimensionamento.

Utilizzando HoneyView, si nota immediatamente che la caratteristica migliore di questo programma è la leggerezza, dal momento che anche archivi RAR con migliaia di immagini vengono visualizzati in un attimo.

In questa categoria abbiamo ottimi programmi, come IrfanView, FastStone Viewer e XnView, dunque è difficile trovare spazio; tuttavia HoneyView, pur non avendo tutte le funzionalità dei concorrenti, riesce a distinguersi proprio per velocità e praticità. E' anche in versione portabile.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Visualizzare immagini e gallerie