FSL Launcher

(lancia applicazioni da una finestra dimensionabile)

 

commento inserito: Gennaio 2018

FLS Launcher è una barra per lanciare applicazioni, un po' una via di mezzo tra Nexus (senza però gli effetti grafici di quest'ultimo) e Fences (c'è l'idea di creare più finestre con programmi dello stesso tipo), ma più leggera rispetto a questi due (anche perché visivamente più spartana).

Quando lo avviamo si apre una finestra dimensionabile, sulla quale possiamo trascinare le icone dei programmi (o anche documenti e simili) che vogliamo lanciare.

Dal momento che sono disponibili più schede (le classiche 'Tabs'), possiamo suddividere i vari programmi da avviare in varie categorie (come Utilità, Giochi, Internet, ecc.).

Da questo momento in poi, ogni volta che posizioniamo il cursore nell'angolo sinistro dello schermo, apparirà la finestra di FSL Launcher dalla quale potremo lanciare con un doppo clic i programmi che abbiamo impostato.

Nel complesso risulta pratico e semplice da utilizzare, per quanto -come detto- l'interfaccia grafica sia datata. FSL Launcher è disponibile anche in una versione che non richiede installazione, ma non è propriamente portabile, perché comunque scrive di sua iniziativa alcune impostazioni sull'hard disk.

Per esempio, la prima volta che lo si lancia si autoimposta per l'avvio automatico al boot del sistema; se la cosa non ci piace lo dobbiamo disabilitare dalle preferenze.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Avvio programmi