Fileblender

 (conversione audio, video, immagini e altro)

 

commento inserito: Gennaio 2017

FileBlender è un software portabile che permette di convertire tra formati di file audio (mp3, wav, ape, flac, ogg), video (avi, wmv, flv, mp4) e di grafica (bmp, jpg, png, ico, gif, ecc.); per certi tipi di file consente anche anche di fare cose diverse, come suddividere un PDF in pagine diverse (verrà creato file un PDF per ciascuna pagina del PDF di partenza), creare un PDF unico da più pagine, comprimere ulteriormente un'immagine PNG, o ancora criptare file di qualsiasi genere (exe, testo, ecc).

I file convertiti saranno collocati nella cartella out, che verrà creata all'interno della cartella con i file di partenza.

L'utilizzo di FileBlender è estremamente semplice, dal momento che basta trascinare sul grande bottone di FileBlender qualsiasi tipo di file (anche più file insieme) e subito si aprirà un nuovo menu con le opzioni disponibili per quel tipo di file. Se ci serve un UNICO programma generico che faccia svariate cose, allora FileBlender ci potrà essere utile; in altro caso, per ciascuna categoria (conversione audio, conversione video, conversione immagini, pdf, ecc.) esistono software specifici con tante possibilità in più.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Utilità varie