File Searchy

(ricerche nel pc)

 

 

commento inserito: Gennaio 2016

FileSearchy è un programma avanzato per la ricerca veloce in Windows; è in grado di cercare file e cartelle molto rapidamente tra tutte le partizioni del nostro sistema, anche senza indicizzazione.

Oltre a questo, è anche in grado di cercare parole o intere frasi all'interno di singoli documenti (documenti di MSOffice o anche all'interno dei PDF); in questo caso però, se non si impostano limitazioni sulle cartelle, la ricerca del testo all'interno di file è molto lenta.

Per velocizzare ulteriormente è possibile specificare ulteriori parametri, come grandezza dei file tra cui cercare, data dell'ultima modifica, ecc., o anche cercare sottostringhe o parole intere (non ricerche booleano del tipo AND, OR, AND NOT, perché questa funzionalità è appannaggio della versione Pro).

Purtroppo, nonostante i miei sforzi (è possibile impostare anche l'indicizzazione automatica di unità esterne), non sono riuscito ad eseguire ricerche su unità esterne (chiavette USB) in formato FAT (o FAT32).

 Nel complesso è valido; è uno dei pochi software di questo tipo a cercare sia tra file e cartelle, sia testo all'interno dei file (Word e PDF inclusi).

Ho provato a metterlo un po' sotto sforzo, cercando di fargli cercare una frase all'interno di migliaia di file di testo, e dopo alcuni minuti di ricerca mi è andato in crash: sotto questo punto di vista si può migliorare.

Purtroppo arriva in una categoria, quella delle ricerche in Windows, dove i programmi di valida fattura sono parecchi, dunque è normale che abbia difficoltà ad emergere.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Ricerche