Ellp

(automatizza compiti ripetitivi)

 

commento inserito: Gennaio 2018

Ellp è un programma che automatizza una serie di compiti quotidiani, tipo cancellare i file inutili, controllare la posta, disattivare l'audio di notte, riordinare le icone del desktop quando sono troppe, spostare i file scaricati (video, audio, immagini, ecc.) in determinate cartelle, aprire un sito all'avvio del pc, controllare periodicamente le previsioni del tempo, ecc.

Funziona tramite una serie di schede, che possiamo attivare e configurare singolarmente (le schede disponibili in questa versione gratuita sono poco meno di quaranta).

Nonostante sia solo in inglese, è comunque utilizzabile anche da chi conosce poco questa lingua, anche perché si tratta di attivare una scheda e di configurare al massimo un parametro.

Su Programmifree sono già presenti dei programmi di automatizzazione/macro che possono fare molto molto di più (e secondo me, se volete davvero automatizzare qualcosa nel vostro sistema, vale la pena di utilizzare questi): Ellp però ha il vantaggio di essere davvero semplice da usare e di non richiedere alcuno sforzo per la sua comprensione.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Macro