Defender Control

(antimalware)

 

commento inserito: Luglio 2018

Defender Control è un programma molto semplice in grado di disabilitare Windows Defender permanentemente (e allo stesso modo riattivarlo con un clic).

Come molti utenti sanno, infatti, non è affatto facile disabilitare Windows Defender, soprattutto perché se lo si fa attraverso Windows Defender stesso, questo si autoattiverà di nuovo al riavvio successivo.

E' possibile farlo dalle policy di gruppo di Windows, o tramite una modifica del registro di sistema, tuttavia c'è un modo ancora più veloce: utilizzare Defender Control.

Basta avviare questo programma e cliccando un bottone si potrà disabilitare/abilitare Windows Defender tutte le volte che vogliamo.

Non che si suggerisca di disabilitare Windows Defender (ancor di più se si tratta di un utente inesperto), tuttavia ci sono delle occasioni, per esempio quando si copiano molti file, si deve creare un archivio con migliaia di file, o quando si installa qualche nuovo antivirus, in cui si può valutare di farlo.

In questo modo l'operazione è davvero semplice (basta un clic), sia nella disattivazione, sia nell'eventuale ripristino Defender Control non richiede installazione.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: antispyware