Debut 

(cattura video)


 



 

commento modificato: Luglio 2013

In poche centinaia di kb Debut è in grado di registrare lo schermo video del nostro computer, aggiungendo la possibilità di inserire successivamente un commento audio. Divene così molto utile se si vogliono creare delle guide video o dei tutorial.

Si può scegliere il codec del video (avi, wmv, ecc.), così come le impostazioni del codec stesso, interamente configurabili. E' anche in grado di registrare da sorgenti video collegate al pc o da una webcam.

Il video può essere configurato nel formato e nelle dimensioni (esempio 640x480, ecc.). Tutte le funzioni di Debut possono essere eseguite anche da tastiera (hotkeys), tramite combinazioni configurabili dall'utente.

All'inizio si può salvare con tutti i codec, ma dopo un po' di tempo se si cerca di utilizzare il codec mpg (o altri codec) si viene invitati a comprare la versione a pagamento. Si può comunque sempre salvare nei formati avi, wmv e asf.
Se per caso uscisse il messaggio che la versione gratuita è scaduta, occorre disinstallarlo e nella schermata di disinstallazione scegliere 'Downgrade to free version' (vale per tutti i programmi della NCH).

download

GIUDIZIO: BUONO +
 


 

 

Categoria: Cattura Video