Confide

(messaggistica con messaggi autocancellanti)

 

commento inserito: Giugno 2017

Confide è un programma di messaggistica istantanea alquanto particolare: ha infatti una particolare attenzione per la privacy, dal momento che i messaggi inviati si cancellano automaticamente una volta letti e che non è nemmeno possibile eseguire uno screenshot della finestra del programma (l'area risulterà oscurata).

Gli stessi messaggi vengono criptati con un grado di crittografia militare. L'utilizzo è simile quello di qualsiasi altro programma di messaggistica: una volta iscritti, si invitano altre persone, dopodiché di potrà iniziare a scambiare messaggi con loro (appunto messaggi criptati e che si autocancellano).

Esiste anche una versione a pagamento, chiamata 'Plus', che aggiunge la possibilità di cancellare i messaggi che non sono stati ancora letti e che permette di configurare l'interfaccia grafica con dei temi.

Riguardo al rispetto della assoluto privacy, comunque, ricordo che ci verrà chiesto un indirizzo email che dovremo verificare, oppure un numero di telefono, e lo stesso verrà fatto con le persone che inviteremo (dunque, come sempre, ci dovremo fidare sul fatto che la società che sviluppa il programma poi rispetti davvero le proprie politiche sulla privacy).

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Messaggistica