Cloudshot 

(cattura schermate)

 

commento inserito: Agosto 2017

CloudShot è un programma per catturare schermate con una particolarità: la facilità nel mandarle online.

Sono infatti supportati in maniera diretta una serie di servizi online, da quelli di file storage (DropBox, Google Drive, OneDrive, Imgur), alla possibilità di mandare le immagini ad un server FTP.

Le modalità di cattura di un'immagine sono solo due (o una finestra o tutto lo schermo, non sono riuscito per esempio a disegnare un rettangolo per la cattura), ma è anche possibile registrare lo schermo (magari per creare un tutorial). La registrazione verrà salvata in formato GIF; alla fine della stessa (così come per le immagini statiche), dovremo cliccare il bottone Upload per decidere dove salvarla (se online o in locale, nella cartella immagini-CloudShot).

Riguardo alle immagini, si può anche fare qualche piccola elaborazione, come aggiungere rettangoli o cerchi di varie dimensioni, oppure testo.

Nel complesso è abbastanza valido, ed è comoda la possibilità di inviare direttamente gli screenshot online con un clic, tuttavia i vari concorrenti (GreenShot, PickPick, ecc.) offrono molto di più, sia dal punto di vista della cattura che dell'elaborazione.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Cattura Schermate