Clipboard Angel

(gestione appunti e clipboard)

 

commento inserito: Febbraio 2018

Clipboard Angel è un software open source alquanto valido per la gestione della clipboard (o degli appunti di Windows, a seconda di come li preferiamo chiamare).

Per farne comparire l'interfaccia, bisogna cliccare Alt+V. A questo punto potremo cliccare con il mouse sui vari ritagli (si può trattare sia di testo che di immagini) per selezionarli, dopo di che, premendo il tasto Invio, questi verranno incollati nel documento sul quale stiamo lavorando (in programmi tipo Word, OpenOffice, LibreOffice, o qualsiasi altro programma per scrivere).

Dal momento che non sempre la pressione del tasto Invio sembra funzionare correttamente (si può facilmente fare confusione tra le finestra in primo piano e quella in secondo piano), in caso di dubbi la cosa migliore è lasciare sempre in primo piano la finestra di Clip Angel (dal menu Finestra->Sempre in primo piano).

Non ha tutte le funzionalità dei programmi più avanzati di questa categoria (come ArsClip, per intenderci), o magari le macro permanenti con testo ricorrente (AceClipboard), tuttavia svolge un buon lavoro e se ci prendiamo la mano è anche molto veloce. Non richiede installazione.

download

GIUDIZIO : BUONO +
 

 

Categoria: Gestione Clipboard