ChrLauncher 

 (utilizzare e aggiornare Chromium in versione portabile)

 

commento inserito: Gennaio 2017

Chrome Launcher è un programma che consente di scaricare l'ultima versione stabile del browser Chromium in versione portabile.

 Nel file chrlauncher.ini si può scegliere -volendo- di ricevere la development build (che è sperimentale e viene aggiornata ogni giorno o quasi) in alternativa alla stable release (viene prelevata la versione di Chromium che corrisponde alla versione stabile di Google Chrome), che è l'opzione predefinita.

Ogni volta che Chrlauncher viene avviato controlla se ci sono aggiornamenti e, nel caso, li scarica, altrimenti lancia il browser.

Questo supera un limite della versione di Chromium per Windows: infatti Chromium - a differenza di Google Chrome- non è in grado di fare aggiornamenti automatici, ma in questo modo l'aggiornamento -se disponibile- viene fatto ad ogni avvio del browser.

Non viene tenuto un backup delle versioni precedenti, perciò rimane più spazio sull'HD. L'eseguibile di Chromium, con tutti i file di supporto, viene salvato nella cartella bin/ all'interno della cartella di chrlauncher (se non vogliamo l'aggiornamento, basta lanciare direttamente l'eseguibile di Chromium, chiamato chrome.exe da quella cartella).

 Chrlauncher non richiede installazione.

Pagina del programma

download

 

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Browser