BlueStacks App Player

(emulazione Android)

 

commento modificato: Agosto 2016

BlueStacks App player è un emulatore Android, in grado di far girare applicazioni compatibili con Android sotto Windows, così come di far apparire in una schermata il sistema operativo Android.

 Il funzionamento è alquanto semplice, dal momento che, una volta installato e avviato, BlueStacks App player parte a tutto schermo (schermo che però può essere ridimensionato a nostro piacimento).

A differenza di programmi classici di emulazione, in questo caso non c'è da installare manualmente un sistema operativo o qualcosa del genere, ma è già tutto precaricato nel programma.

Per quanto riguarda l'utilizzo delle applicazioni, non tutte sono presenti, ma il numero di quelle gratuite che si possono immediatamente scaricare è comunque abbastanza soddisfacente (alcune app si possono scaricare direttamente, mentre altre vengono prelevate, previa registrazione, da vari App Store). E' anche possibile riuscire a far girare giochi Android.

NOTA: Dopo alcuni giorni obbliga ad installare delle App gratuite, che si possono disinstallare il giorno dopo. Alcuni utenti hanno però lamentato difficoltà a disinstallare alcune di queste app.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Virtualizzazione