Bart's Stuff Test 5.14 

(test Hard Disk)

 

commento inserito: Febbraio 2016

Bart's Stuff Test 5 è un programma portabile (e leggerissimo, poco più di 100 kb) che esegue una serie di test sull'HDD per capire se è da sostituire. E' possibile scegliere il disco di sistema (C:), così come qualsiasi altra partizione presente nel nostro computer (D:, E:, ecc.).

I test sono dei semplici test di lettura, scrittura e verifica (sia sequenziale che casuale). L'utilizzo è molto semplice, anche perché non bisogna fare nulla: basta avviarlo e i test partono in automatico.

Se il nostro hard disk è prossimo alla rottura, questo software ci aiuterà a capire se è il momento di sostituirlo: come per tutti i programmi di questo tipo, è importante però notare che questa serie di prove il nostro hard disk viene messo sotto stress.

Se è vicino alla rottura questo test ci aiuterà a capire che è il momento di cambiarlo, ma se è proprio sul punto di rottura, è possibile che quel punto venga superato proprio durante l'esecuzione test, dunque Bart's Stuff Test 5 va utilizzato con attenzione.
Rispetto al più recente e aggiornato HDDScan, Bart's Stuff Test 5 è più semplice (e veloce) da utilizzare, ma anche meno dettagliato.

Nonostante non sia più sviluppato da parecchi anni, funziona ancora bene.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: Utilità per Hard Disk