Axence nVision 

(gestione di reti)

 

commento modificato: Novembre 2017

Axence nVision è un programma molto potente e avanzato per la gestione di reti, anche complesse.

Nella versione gratuita, consente l'installazione di fino a 10 ' agents ' (un 'agent' è come un modulo che viene installato sui computer facenti parte della rete e che viene utilizzato dal server -installato sulla macchina principale- per le varie funzionalità del programma).

Tramite nVision (e gli indispensabili ' agents ', installabili anche sulla macchina principale) è possibile eseguire vari compiti sulle macchine collegate alla rete, tra cui elenco dell'hardware e del software presenti sui vari computer, monitoraggio dell'attività degli utenti (incluse le 50 pagine web più visitate), i programmi più utilizzati e per quanto tempo, blocco di domini pericolosi, help desk, informazioni del tipo 'chi utilizza le chiavette usb e per cosa' e moltissimo altro.

Di sicuro non è software che possa essere utile a chi possiede solo uno o due computer, ma è molto valido per un network. Non è un programma leggero: sono oltre 650 MB da installare.

IMPORTANTE: terminata l'installazione, vi chiederà dati come nome, indirizzo email, telefono: al momento si possono inserire dati inventati e funziona comunque senza problema (sempre con il limite dei 10 agents della versione free).

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: LAN