Aura

 (creare ambiente rilassato con suoni naturali)

 

commento inserito: Giugno 2017

Lo scopo di Aura è quello di creare un ambiente di lavoro rilassato.

E' infatti un programma che si occupa di simulare il suono di una foresta, con gli uccelli (possiamo avere dalle cornacchie ai picchi), gli insetti (dai grilli al ronzio), eventuale pioggia (e tempesta), vento, e in genere suoni naturali. E' anche possibile avere -in maniera casuale- della musica aggiuntiva, come chitarra (ogni tanto suonerà una chitarra per alcuni secondi), flauto, fisarmonica, ecc. Di qualsiasi suono possiamo decidere la frequenza (spesso, molto spesso, raramente, ecc.).

C'è anche la possibilità di scegliere tra la foresta di giorno e di notte (in quest'ultimo caso avremo animali notturni, come civette, gufi, e anche un falò, con il crepitare del fuoco).
Di per sé i suoni, per quanto non eccessivamente vari, sono carini e anche rilassanti; l'interfaccia grafica -in italiano- non è proprio bellissima, ma è comunque semplice da impostare.

Come programma non è tuttavia particolarmente leggero (per usare un eufemismo), dal momento che si tratta di circa 170 MB da scaricare.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Utilità varie