Audio Router

(indirizza l'audio dei programmi ad altre periferiche)

 

commento inserito: Novembre 2017

Audio Router è un programma open source veramente notevole, che indirizza l'audio dai programmi alle periferiche che vogliamo.

Il funzionamento è un po' simile al cavo virtuale (Virtual Cable) di VoiceMeeter, con la differenza che Audio Router è mirato sui programmi: possiamo per esempio dirigere l'uscita di un browser (per esempio l'audio di un video che stiamo guardando) al cavo di VoiceMeeter, l'uscita di un altro programma ad un microfono e così via.

Un utente casuale magari non troverà alcuna praticità in una cosa del genere, tuttavia è una funzionalità utilissima nel caso si abbia bisogno di sfruttare il nostro audio in maniera approfondita, per esempio proprio con VoiceMeeter (e magari anche Skype).

Una volta avviato Audio Router, basta lanciare qualsiasi software con un'uscita audio (un lettore mp3, un browser che stia eseguendo un video, ecc.): nell'interfaccia di Audio Router apparirà il programma che sta eseguendo l'audio con una freccina rivolta verso il basso: basta cliccare su questa e poi Route nella piccola finestra che apparirà.

A questo punto potremo reindirizzare l'audio in uscita di quel programma verso la periferica che vogliamo (altoparlanti, cavi virtuali o altro). Volendo si potrebbe addirittura indirizzare l'audio di programmi diversi ad uscite diverse.

Audio Router non richiede installazione.

download

GIUDIZIO: BUONO ++

 

Categoria: Varie audio