DbPowerAmp
convertire formati audio
 



 

DbpowerAmp è un programma multifunzione, che permette cioé di fare varie cose con l'audio, e cioé: estrarre i CD e salvarli sul nostro disco rigido nel formato che vogliamo, ascoltare i CD o le nostre tracce audio (player audio), e infine convertire tra vari formati audio. E' quasi interamente gratuito ancora oggi (se cercate in giro, troverete anche la versione 9 che è gratuita al 100%), solo la codifica o la conversione in mp3 è diventata a pagamento a partire dalla versione 11 (la conversione in mp3 funziona gratuitamente solo per 30 giorni).

Di tutte le funzioni che svolge, e cioé estrazione, ascolto e conversione, quella più interessante (e che motiva la sua presenza su Programmifree.com) rispetto alla concorrenza è proprio l'ultima, e cioé la conversione tra vari formati: tramite plugin, si può convertire praticamente in tutti i formati diponibili, e cioé: wav, wma, mp3 (solo per 30 giorni se avete versioni successive alla 9), mpc, ape, flac, m4a (ALAC Apple lossless), mp4, aac, ogg, ofr (optim frog), shn, tta, e altri ancora... basta scaricare gratuitamente il plugin adatto - sempre dal sito di DB power Amp -  e si trova tutto.

L'utilizzo è estremamente facile, e alla portata anche dei più inesperti. Da ricordare che al momento della conversione si può sempre cliccare su Compression Settings, in modo da impostare i parametri che preferiamo per la codifica; per esempio si può scegliere se avere una codifica più veloce oppure più precisa, oppure si può variare il bitrate dei formati lossy (a bitrate maggiore corrisponde maggiore qualità, ma anche più spazio occupato).

In definitiva un valido programma gratuito, immediato e adatto a tutti.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 


 

 

Categoria: Conversione formati audio