AVS : Active Virus Shield (disattivo)

(Antivirus  gratis)


 



 

E' un antivirus interamente gratuito basato sul motore di Kaspersky (probabilmente il migliore come riconoscimento virus da ormai qualche anno, come dimostrato anche dai miei test), a cui sono stati tolti vari moduli di sicurezza, tra cui la protezione internet, e lasciati i due principali: il controllo in tempo reale e quello sulla posta in ingresso e in uscita. Se questo può avere qualche effetto negativo sulla sicurezza, ha sicuramente un effetto positivo sulla leggerezza, dal momento che Active Virus Shield è molto più leggero di Kaspersky. Gli aggiornamenti sono automatici.

Richiede -come Avast!- l'indirizzo email per essere attivato.

NOTA: Nel confronto antivirus 2007, ha ottenuto lo stesso risultato di Kaspersky. Al momento è uno dei migliori se non il migliore antivirus gratuito.

IMPORTANTE: a partire da Agosto 2007, AVS non viene più distribuito gratuitamente (la versione a pagamento si chiama Kaspersky Antivirus). La scelta suggerita per un antivirus gratuito di buona qualità cade al momento tra Avast! e Antivir 7. AVS resterà in questa pagina ancora per qualche tempo, per dare a tutti modo di sapere della (negativa) novità.
 Se invece lo avete installato, e non avete problemi con gli aggiornamenti, è possibile continuare ad utilizzarlo (almeno fino a che durerà).

download (al momento inutile)

GIUDIZIO: ((( MOLTO BUONO )))


 


 

 

Categoria: Antivirus free