Avi2DVD

(convertire i divx in DVD)


 



 

Consente di creare con grande facilità dei DVD (ma anche VCD e SVCD) partendo da divx o xvid con estensione AVI, OGM, MKV (sottotitoli inclusi). Utilizza dei validi encoder mpeg2 gratuiti (oltre alla possibilità di scegliere l'ottimo e costoso CCE), e cioé QuEnc, FreeEnc, NuEnc, HC. La velocità di questi encoders non è pari a quella di WinAvi, tuttavia i risultati sono molto buoni. FreeEnc per esempio -se utilizzato in una passata sola- dà risultati accettabili, e la velocità di conversione è praticamente in tempo reale con un processore da 3 GHZ (cioé un video di 100 minuti verrà convertito in 100 minuti circa). Se si vogliono risultati superiori, allora basta scegliere QuEnc o soprattutto HCenc e si resterà soddisfatti (basta pazientare poco più del doppio).

Riesce a convertire in DVD anche video in formati meno diffusi, per esempio x264 con audio AAC (e sincronizzando perfettamente i sottotitoli), purché questi video si possano vedere sul nostro pc.

Se il divx è diviso in 2 tempi, il DVD verrà riunito automaticamente. L'audio è ottimo. Se nel divx ci sono tracce audio multiple per lingue diverse, sul DVD ci saranno tracce audio multiple. Se l'audio di partenza è a 6 canali, resterà a 6 canali (cosa che i programmi concorrenti di solito non fanno). Ho scritto anche una semplice guida per la conversione da divx a DVD con Avi2DVD.

Purtroppo non consente l'inserimento di video di diverso tipo nello stesso DVD.

NOTA: In caso di problemi persistenti con la conversione, suggerisco l'utilizzo di DVDFlick. Il risultato sarà qualitativamente inferiore, ma è molto difficile che DvdFlick fallisca.

download

GIUDIZIO: BUONO +


 

 

Categoria: conversione divx-dvd