AutoGK 

(convertire DVD in divx automaticamente)


 



 

AutoGK è il programma che ci permette di convertire un DVD in Divx (previa estrazione del DVD su disco rigido, con programmi appositi) con grande facilità, cioé in maniera completamente automatica.

Tutto quello che dobbiamo fare è scegliere la lingua, l'eventuale presenza di sottotitoli (in un file a parte o sovraimpressi), scegliere se lo vogliamo su 1 CD o 2 CD (o di dimensioni a nostro piacere), e cliccare un bottone. Dopo un po' uscirà il nostro divx, perfettamente compatibile con i lettori da tavolo. A questo proposito, è importante segnalare un'importante funzione di AutoGK, spesso trascurata: con esso è possibile rifare (sempre in maniera automatica) dei divx che siano incompatibili con il lettore da tavolo, e renderli compatibili. Basta caricare in AutoGK il divx incompatibile (o meglio xvid, perché sono quasi sempre i video in tale formato a dare problemi ai lettori divx stand alone), scegliere le dimensioni (è opportuno impostare dimensioni maggiori rispetto al divx di partenza perché la ricompressione farà perdere un po' in qualità) e di nuovo cliccare un tasto: dopo un paio d'ore avremo il nostro nuovo divx perfettamente compatibile.

La qualità è discreta, ma non eccezionale rispetto a quella ottenibile manualmente (con la guida completa di Programmifree da DVD a Divx si ottengono risultati nettamente migliori), tuttavia va benissimo per chi non ha tempo da dedicare alla materia, oppure vuole semplicemente rendere un divx/xvid già in proprio possesso compatibile con il proprio lettore divx da tavolo.

download

 

GIUDIZIO: BUONO +
 


 

 

Categoria: DVD a Divx