Antivir

(antivirus gratis)


 



 

Antivir è quello che considero oggi il miglior antivirus gratuito in circolazione. E' costantemente risultato ai primi posti in tutti i miei test, sia in quelli di riconoscimento virus che di velocità. E' semplice da configurare, l'unica cosa da fare è controllare nel menu schedule che gli aggiornamenti automatici siano attivati.

Tra le sue doti più interessanti, il fatto di essere leggero (occupa poche risorse), aggiornato con buona frequenza e in grado di riconoscere un numero impressionante di virus.  Anche paragonandolo con gli antivirus a pagamento, Antivir risulta sempre tra i migliori (in ogni caso superiore a buona parte di quelli che si pagano). Una scelta senza dubbio consigliata.

Degno il piazzamento nel Confronto Antivirus di Ottobre 2004 rispetto agli antivirus a pagamento, soprattutto con i virus più vecchi, e ancora migliore il piazzamento nel confronto del 2006, fino al confronto antivirus 2009. La velocità è buona, per quanto nella versione 7 (in cui gli aggiornamenti sono finalmente diventati automatici) non è più l'antivirus fulmineo delle versioni precenti, in cui sfiorava NOD32.

Download

GIUDIZIO: BUONO ++
 


 

 

Categoria: Antivirus