HomeInternet - Wifi per Android

Wifi Analyzer Classic


(mostra i canali wifi meno affollati)


Wifi Analyzer Classic è un'applicazione che ci mostra i canali wifi nella nostra zona e ci aiuta a sceglierne uno meno popolato.

Lo scopo è quello di evitare il sovraffollamento dei canali e di sceglierne uno libero: l'app rileva i canali occupati e suggerisce quello più libero dalle emissioni degli altri.

Dopo che lo abbiamo scelto e utilizzato, questo canale -per ovvie ragioni- non sarà più quello libero e diverrà occupato come gli altri.
Dunque non ci dovremo stupire se una volta utilizzato non sarà più in testa alla lista.

La frequenza di rilevamento dello stato dei canali può essere variata, tramite le preferenze, da 1 secondo a 10 secondi.

Nel complesso si tratta di un'app davvero utile per chi vive in zone affollate in cui tante persone utilizzano il wifi; allo stesso modo, non sarà di molta utilità per chi vive in posti poco popolati (non se avrà bisogno).

Wifi Analyzer Classic è gratuito grazie alla pubblicità, che al momento non è troppo invasiva (speriamo rimanga tale anche in futuro).

Esiste anche un'altra versione, chiamata semplicemente Wifi Analyzer, che dopo gli ultimi aggiornamenti ha cominciato a chiedere la posizione GPS; se non avete problemi a dare la vostra posizione, potete provare anche quest'ultima.

GIUDIZIO: BUONO ++