HomeUtilità per Android e iOS

Simple Habit Meditation


(meditazione guidata)


Simple Habit Meditation è un'applicazione in lingua inglese che ci permette di praticare 5 minuti al giorno di meditazione guidata (Android e iPhone).

Lo scopo è di aiutarci a far pratica con la meditazione guidata: una voce (in lingua inglese) ci guida nel rilassamento e noi dobbiamo rilassarci e allentare la tensione, sia nel nostro corpo che a livello emotivo.

Sono disponibili vari tipi di meditazioni guidate, ciascuna più meno rivolta verso un obiettivo: ridurre lo stress, abbassare l'ansia, favorire il sonno, fare una meditazione mattutina, aumentare la calma e la concentrazione, ecc.

Le meditazioni gratuite durano circa 5 minuti ciascuna per un totale di una cinquantina di sessioni gratuite, e lo scopo dell'app è proprio iniziare a fare una pratica quotidiana per questi 5 minuti.
Se poi desideriamo un maggior numero di meditazioni guidate, allora dobbiamo acquistare la versione premium, che non è particolarmente economica (sui 100 euro all'anno).

Ci si potrebbe chiedere se 5 minuti al giorno di meditazione guidata possano essere sufficienti: in realtà, se questi cinque minuti vengono fatti nel modo giusto (e cioé con la mente concentrata nel momento), sono tantissimi e possono metterci in grado di iniziare a vedere la vita sotto una prospettiva diversa.
Non è tanto la meditazione a fare la differenza, siamo noi a farla.

Il limite dell'app non è dunque nei cinque minuti gratuiti, quanto -purtroppo- nella lingua inglese. Tutte le meditazioni guidate sono in lingua inglese e, per quanto le (poche) parole vengano pronunciate molto lentamente, chi non conosce nulla di questa lingua avrà difficoltà a lasciarsi andare.



GIUDIZIO: BUONO +