HomeAudio per Android e iOS

Postcast Addict


(podcast)


Postcast Addict è un'applicazione ascoltare e sottoscrivere i podcast, funzionante su dispositivi Android.

Un podcast (per chi non sapesse cosa è un podcast) ricorda vagamente un programma radiofonico, solo che viene trasmesso su internet e non in modulazione di frequenza.

E' possibile sia sottoscrivere i podcast (iscrivendosi a qualche canale, magari utilizzando il motore di ricerca interno a Podcast Addict) che ascoltarli individualmente, magari prima scaricandoli sul nostro dispositivo e poi eseguendoli offline.

Si può utilizzare Podcast Addict sia a livello base, limitandosi ad ascoltare un podcast ogni tanto, che ad un livello più avanzato, impostando preferiti/bookmarks, creando playlist, sottoscrivendo canali, ecc. (si può per esempio creare una coda d'ascolto personalizzata)

In effetti Podcast Addict è veramente ricco di opzioni e in un primo momento può disorientare: vale però la pena di dedicargli tutta l'attenzione necessaria, perché è una delle migliori app di questo tipo.

E' anche in grado di cancellare in maniera automatica i podcast più vecchi di una certa data (si riferisce alla data in cui il podcast è stato scaricato da noi), in modo da liberare spazio sul cellulare.

Nell'app è presente pubblicità, ma per fortuna è a livelli minimi e dà assai poco fastidio (come sempre è possibile registrarsi ed eseguire il classico acquisto in-app).

Purtroppo Postcast Addict è disponibile solo per Android, ma non per unità iOS; per questi ultimi, c'è sempre il validissimo CastBox



GIUDIZIO: OTTIMO