HomeSicurezza

Non toccare il mio telefono


(sicurezza - allarme di movimento)


Donazione

Non toccare il mio telefono: allarme di movimento è un'applicazione che fa scattare un allarme sonoro del cellulare quando qualcuno cerca di prenderlo o si inserisce un PIN sbagliato.

L'applicazione è in grado di capire se qualcuno tocca il telefono senza autorizzazione; se non si è in grado di inserire il PIN corretto (oppure l'impronta digitale), il cellulare si mette a suonare a tutto volume.

In teoria è anche presente una modalità in cui -se sul cellulare non sono presenti altri blocchi- basta premere Stop e l'app smette di suonare, tuttavia è proprio attivando il PIN o l'impronta digitale che diventa più efficace.

Non c'è nemmeno verso di abbassare il rumore dell'allarme una volta che è cominciato (sempre che non si conosca il PIN o si attivi l'impronta digitale).

L'app funziona sia quando il telefono è apparentemente spento, sia quando è in modalità silenziosa.

Se volessimo disinstallare l'applicazione è necessaria una certa attenzione. Qualora non ci riuscissimo dal normale pannello di controllo di Android, ci conviene utilizzare l'opzione disinstallazione del menu a sinistra dell'app stessa.

Non toccare il mio telefono è un'applicazione gratuita grazie alla pubblicità (che è alquanto fastidiosa, ma che dovremo sopportare).

GIUDIZIO: BUONO +