HomeUtilità - Lingua straniera per Android e iOS

Cake


(video per migliorare l'inglese)


Donazione

Cake è un'applicazione in gran parte gratuita che ci aiuta a migliorare il nostro inglese tramite una serie di brevi video, rivolta ad utenti con dispositivi Android e iOS.

Mentre ci sono app che ci aiutano nell'imparare una lingua dall'inizio, nel caso di Cake si dà per scontato che si abbia una conoscenza di base, anche minima, dell'inglese.

Non è infatti un corso tradizionale in cui si parte da zero, bensì ci vengono mostrati una serie di video con espressioni reali dell'inglese parlato di oggi (inclusi testi di canzoni, serie TV, ecc.).

Oltre all'ascolto, c'è una sezione per la pronuncia, in grado di registrare quello che di diciamo e di correggerci nel caso pronunciassimo qualcosa male, e una sezione con dei quiz che servono a ripassare quello che abbiamo imparato.

Lo scopo dell'app è di esercitarsi ogni giorno (in caso non lo facessimo può anche inviarci dei piccoli promemoria), in modo da continuare a migliorarci.

Non è dunque un'applicazione in grado di farci progredire nell'inglese scritto, ma può aiutarci tantissimo nel parlato, soprattutto nella comprensione di un discorso.

Cake è un'app in grandissima parte gratuita e -almeno finora- quasi priva di pubblicità.





GIUDIZIO: BUONO ++