HomeSicurezza - Antivirus per Android

Bitdefender Antivirus


(Antivirus per Android)


Bitdefender è un antivirus che da molti anni rappresenta uno dei punti di riferimento dei software di sicurezza per Windows; da qualche tempo è disponibile anche per unità mobili (Android e iOS).

La differenza è che -almeno per ora- per Android esiste una versione gratuita, mentre per iOS si è costretti a prendere la versione a pagamento.

Questa versione free è perfettamente funzionante; esegue controlli automatici delle app presenti sul cellulare per vedere se identifica qualche minaccia, utilizzando la scansione cloud per confrontare eventuali file sospetti con un database online (in questo modo il cellulare non viene rallentato, né si va a scaricare la batteria), ed è praticamente già configurato, tanto che può essere utilizzato anche da un utente inesperto.

Esiste anche una versione a pagamento, che permette, tra le altre cose, di fare una scansione delle pagine web che visitiamo e di ritrovare il cellulare in caso ci fosse rubato, tuttavia già la versione gratuita è adatta alla maggior parte degli utenti.

La pubblicità presente è praticamente minima, ed è notevole che un antivirus di tale qualità sia gratuito in maniera totale o quasi.

GIUDIZIO: BUONO ++