HomeGrafica per Android e iOS

Background Changer


(cambia sfondo alle foto)


Background Changer, chiamata anche Changer di sfondo, è un'applicazione gratuita in grado di cambiare lo sfondo alle foto, funzionante con dispositivi Android (in basso è segnalata anche un'applicazione per iOS in grado di fare le stesse cose).

Non sono presenti funzionalità particolari o effetti speciali di vario tipo; Background Changer si occupa di fare una sola cosa, e cioé di cambiare lo sfondo di una foto, e di farlo molto bene, e soprattutto con facilità.

L'utilizzo è molto semplice, dal momento che basta un tocco per cancellare lo sfondo dell'immagine, che può essere ulteriormente rifinito con una serie di strumenti (per esempio con spazzole e pennelli di dimensioni diverse).

C'è anche una funzione particolare in grado di sfumare la riga tra il soggetto e lo sfondo, molto utile per rendere la composizione più realistica.

Con Changer di Sfondo vengono anche forniti una serie di sfondi HD (non molti a dire il vero) che possono subito essere utilizzati come sfondi dei nostri soggetti (questo non toglie che si possano usare anche gli sfondi presenti nella nostra galleria).

Nel complesso l'applicazione funziona bene e si riesce a cambiare lo sfondo senza difficoltà; non bisogna aspettarsi funzionalità molto avanzate, tuttavia è proprio l'intuitività a rendere Background Changer divertente da utilizzare.

L'app è gratuita grazie alla pubblicità contenuta in essa (che per fortuna al momento non è troppo invasiva). Come sempre, è disponibile il classico acquisto in-app.

Background Changer è disponibile per Android; il link per il download iOS è per un'applicazione con lo stesso nome, che ha caratteristiche simili, ma che non è la stessa.





GIUDIZIO: BUONO ++