HomeInternet - Telefono ➞ Avviso Chiamate per Android

Annunciatore di chiamate e SMS


(notifica a voce su chiamate e sms)


Annunciatore di chiamate e SMS è un'applicazione per Android in grado di annunciare a voce quando ci arriva una chiamata o un messaggio sms.

Qualora non volessimo annunci vocali, l'app è in grado anche di far lampeggiare il led del flash, in maniera diversa a seconda se si tratti di un sms, notifiche e chiamate (modalità molto utile in caso di riunioni, colloqui o comunque quando vogliamo che il nostro telefono sia in modalità silenziosa).

Nelle impostazioni sono presenti svariate modalità di scelta (per esempio si può modificare il ritardo tra un annuncio e l'altro, far ripetere un annuncio più volte, non fare annunci in caso di chiamanti sconosciuti, far leggere o meno anche il contenuto degli sms, impostare comportamenti dell'app personalizzati su un contatto specifico, ecc.), che aiutano molto nel configurare l'applicazione secondo le nostre esigenze.

Con molti cellulari l'app funziona senza problemi; ci sono comunque alcune marche di cellulari (Asus, certi Huawei e altri) con le quali ci possono essere difficoltà e che dopo la prima volta potrebbero smettere di funzionare.

In questo caso occorre seguire le istruzioni dello sviluppatore (l'app va consentita nelle Impostazioni di avvio, bisogna bloccarla nelle attività recenti, ecc.) affinché non sia automaticamente rimossa dalla RAM, altrimenti non ci sarà verso di farla funzionare per più di una volta.

Annunciatore di chiamate e SMS è un'app gratuita grazie alla pubblicità.

GIUDIZIO: BUONO +