HomeGrafica per Android e iOS

AirBrush


(migliorare volti e primi piani)


AirBrush consente di ritoccare le foto, soprattutto di volti (selfie), in una maniera semplice e molto intuitiva, ed è adatto anche a chi non è molto pratico di applicazioni di questo tipo.

Le funzionalità principali sono dunque tutte rivolte al miglioramento dei nostri autoscatti, più o meno come fanno tantissime app del settore, con l'attenzione rivolta proprio all'immediatezza delle operazioni.

Tutti gli elementi di un viso possono così essere ritoccati tramite AirBrush: i denti (possono essere sbiancati con lo strumento 'Whiten'), le fattezze del volto (possono essere leggermente rimodellate, per esempio allungate, con lo strumento 'Reshape'), le impurità della pelle (possono essere sfumate con lo strumento 'Smooth'), le sopracciglia (possono essere migliorate con lo strumento 'Concealer'), i toni della carnagione (possono essere modificati con lo strumento Skin Tone'), alcune parti del volto o anche dello sfondo possono essere sfocate (con lo strumento 'Blur') o anche schiarite (con lo strumento 'Brighten').

Dal momento che lo scopo dell'app è di migliorare un volto, ma non di stravolgerlo, AirBrush ci permette anche di dosare l'intensità dell'effetto applicato.

Oltre a tutte queste funzionalità specifiche, che vanno ad agire principalmente in aree mirate della foto, è disponibile anche la classica serie di filtri (più o meno in stile Instagram) che avranno effetto su tutta l'immagine.

Nel complesso AirBrush funziona abbastanza bene e non crea problemi particolari nel suo utilizzo. Per alcuni effetti, comunque, verrà chiesto di eseguire l'acquisto in-app e la cosa può un po' disturbare.



GIUDIZIO: BUONO ++